Catalogue
PIANETA TERRA
I mille volti della natura
Autore:
Marco Carlo Stoppato
Formato:
24 x 17
Pagine:
128
N. illustrazioni:
100 a colori
Rilegatura:
Brossura con alette
Anno pubblicazione:2014
Lingua:Ed. trilingue italiano/inglese/francese
ISBN/EAN:9788836628599
Price:18,00 Euro

Il volume raccoglie oltre cento immagini scattate dal vulcanologo e fotogiornalista Marco C. Stoppato, che gettano uno sguardo insolito sulle caratteristiche geologiche del pianeta Terra: deserti, vulcani, ghiacciai, montagne, coste a picco sul mare, archi naturali, pinnacoli in precario equilibrio, rocce stratificate, grotte.
Dai paesaggi estremi ai luoghi più comuni, la Terra offre una varietà di forme quasi infinita, in continua e perenne evoluzione, destinate col tempo a scomparire, trasformandosi in altre e rinnovandosi ciclicamente.
Le immagini, di grande suggestione, mostrano così morfologie, colori e forme, frutto di milioni di anni di evoluzione: paesaggi incredibili che sembrano opere d’arte, esito di millenari fenomeni geologici, ma frutto anche della casualità e dell’estro di Madre Natura.
Introdotto da un testo dell’autore, il volume documenta l’evoluzione naturale del nostro pianeta, in contrapposizione alle trasformazioni che molti luoghi hanno subito artificialmente per l’intervento dell’uomo.

Marco C. Stoppato: vulcanologo e fotogiornalista, è responsabile dell’Associazione di Divulgazione Scientifica Vulcano Esplorazioni.


Verona, Scavi Scaligeri, febbraio - maggio 2014