Catalogue
SUTTER
150 anni di storia, valori e innovazione
Curatore:
Luca Masia
Formato:
23x28
Pagine:
192
N. illustrazioni:
300 a colori
Rilegatura:
cartonato con sovraccoperta
Anno pubblicazione:2008
ISBN/EAN:9788836610556
Price:35,00 Euro

Questo libro racconta la storia di un’azienda nata centocinquant’anni fa, mentre Darwin elaborava le nuove teorie sull’evoluzione e Garibaldi combatteva per l’unità d’Italia.
Nel 1858, a Oberhofen, nel cantone svizzero di Turgovia, Adolfo Sutter fondò una fabbrica per la produzione di aceto di mele. Da allora sono passate cinque generazioni, durante le quali l’azienda, ampliatasi con l’apertura nel 1911 della sede italiana a Genova, si è specializzata nella produzione di lucido da scarpe, e quindi nel settore delle cere, creando prodotti rivoluzionari come Emulsio.
Centocinquant’anni di vita e di successi, ma anche di rigore etico e morale, con un’attenzione particolare alla dimensione sociale dell’impresa. Elementi che fanno della Sutter una delle più interessanti e prestigiose imprese familiari in attività.
La storia raccontata nel volume si sofferma sulle vicissitudini affrontate dall’azienda nei difficili anni settanta, per poi svilupparsi attraverso l’approfondimento di quattro parole chiave: innovazione, tecnologia, comunicazione e valori, temi sui cui Sutter ha costruito il suo modo di lavorare.
Il volume è corredato da un ricchissimo repertorio di fotografie storiche.